phone envelope menu

Mercatini di Natale

La prima edizione del Mercatino di Natale di Trento si è svolta in Piazza Fiera dal 15 al 24 dicembre 1993, con 22 espositori. Un appuntamento voluto dall'allora Centro Trentino Esposizioni, inglobato poi in Trento Fiere Spa.

La prima edizione si chiamava "Mercato di Natale". Non a caso fu scelta la location di Piazza Fiera, luogo – per tradizione – di scambi e commercio per i trentini.  La prima edizione nacque proprio per offrire idee regalo per "decorare e festeggiare" il Natale.

Alcuni espositori sono diventati ormai storici, prendendo parte a tutte le edizioni del Mercatino di Natale.

Nel 2014, dopo 20 anni di storia, il "Mercatino di Natale" ha raddoppiato la sua offerta, trovando posto su due piazze: piazza Fiera e piazza Cesare Battisti.

Gli espositori da 22 sono diventati circa una novantina, a testimonianza dell'ormai consolidato successo di questa manifestazione che, negli anni, si è poi arricchita con molte altre iniziative collaterali, facendo diventare Trento "Città del Natale".

Garní Le Maddalene, una struttura storica dal sapore Alpino, ti ospiterà per regalarti una vacanza indimenticabile nella quiete e nei paesaggi caratteristici del Trentino.
Logo sitename