phone envelope menu

Presepi sotto il Cielo di Predaia

Anche quest’anno le cinque Pro Loco di Predaia, in collaborazione con l’assessorato alla cultura, promuovono l’iniziativa natalizia “Presepi Sotto il Cielo di Predaia”, giunta alla sua quarta edizione.

“Manteniamo viva la nostra tradizione e sentiamoci uniti nello spirito natalizio”:
è questo il principio che accompagna il percorso dei presepi allestiti all’esterno di abitazioni, edifici, cortili, giardini, parchi, “cort”, nelle 14 frazioni del Comune.

Lo scopo è quello di riscoprire e valorizzare la tradizione del presepio e della natività per condividere l’atmosfera del Natale dando a tutti, residenti e ospiti di Predaia, la possibilità di ritrovarsi tra le vie e le piazze alla ricerca dei presepi più belli, curiosi, originali, curati, grandi o piccini che siano.

Privati, famiglie, associazioni, scuole sono quindi invitati ad aderire all’iniziativa per riscoprire la tradizione del presepio e rafforzare insieme il senso di comunità.

Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 25 novembre. A tutti coloro che parteciperanno sarà consegnato un piccolo omaggio.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio sarà poi possibile visitare i presepi con l’ausilio del “libretto”, che diventerà anche un utile strumento per ricordare i vari appuntamenti ed eventi natalizi sul territorio di Predaia.

Garní Le Maddalene, una struttura storica dal sapore Alpino, ti ospiterà per regalarti una vacanza indimenticabile nella quiete e nei paesaggi caratteristici del Trentino.
Logo sitename