phone envelope menu

Territorio

Escursioni dal Garnì le Maddalene

Escursioni dal Garnì le Maddalene
La posizione centrale di cui gode il Garnì Le Maddalene, garantisce l’acceso diretto a molti percorsi escursionistici.
D’inverno o d’estate, in bici o a piedi il territorio presenta un’ampia scelta di percorsi e sentieri panoramici atti a soddisfare tutte le esigenze, dai camminatori più esperti a chi vuole un percorso tranquillo e rilassante.

Le piste da sci, la pista di slittino e il parco attrezzato della Predaia sono a cinque minuti di macchina mentre gli itinerari con le ciaspole (le racchette da neve) possono essere intrapresi partendo direttamente dal nostro Garnì.
Il monte Roen e il Corno di Tres rappresentano la meta di percorsi trekking accessibili a tutti e premiano gli escursionisti con una vista mozzafiato a 360° su tutte le Dolomiti circostanti.
Le malghe in quota, raggiungibili in auto d’estate ed a piedi d’inverno, sono un facile punto di incontro e di ristoro in un paesaggio incontaminato.

Lago, montagna, cultura e sport: il Trentino ti offre tutto questo e molto di più.

Lago, montagna, cultura e sport: il Trentino ti offre tutto questo e molto di più.Dai caratteristici paesini montani, ai boschi immacolati e suggestivi, il Trentino offre molteplici attività sia d’estate che d’inverno.

La Val di Non, rinomata valle trentina, è il luogo ideale dove trascorrere la vacanza perfetta per ogni tipo di esigenza.
Il meraviglioso Castel Thun vi trasporterà nel XIII secolo incantandovi con i ritratti di Principi Vescovi e gli oggetti caratteristici di quell’epoca.

Il Santuario di San Romedio, avvolto nella leggenda di Romedio che si narra abbia cavalcato un orso. A ricordo di questo evento, il Santuario ospita un’area faunistica che accoglie orsi in cattività.

Numerose inoltre sono le passeggiate ed escursioni che si possono fare in Val di Non e dintorni. Tra le mete più gettonate troviamo il Roen ed il monte Peller. Per non parlare della magia sprigionata dalla Val di Tovel con il suo omonimo lago, che un tempo vedeva le sue acque tingersi di rosso.
Molti sono anche i percorsi per gli amanti della mountainbike, Dolomiti Brenta Bike offre itinerari per tutti i gradi di esperienza.

Inverno all’insegna dello sport, del gusto e del buon vino

Inverno all’insegna dello sport, del gusto e del buon vinoQuando cade la neve e la Valle si copre di bianco, il territorio cambia atmosfera ma continua ad offrire esperienze ed attività per ogni gusto.
Muniti di sci, snowboard o ciaspole , sarà possibile visitare luoghi dai panorami mozzafiato.

Non solo sport offre il Trentino, il gusto genuino dei prodotti locali saprà regalarvi altrettante splendide emozioni.
Dal sapore deciso del Trentingrana alla dolcezza delle mele per cui la Val di Non è particolarmente nota.

Per accompagnare le specialità nostrane, il Trentino offre inoltre vini rinomati tra cui il Teroldego Rotaliano, corposo rosso dal gusto intenso e lo Spumante Trento D.O.C. Metodo classico.

Garní Le Maddalene, una struttura storica dal sapore Alpino, ti ospiterà per regalarti una vacanza indimenticabile nella quiete e nei paesaggi caratteristici del Trentino.
Logo sitename